area riservata webcammeteoseguici su facebookseguici su twittercanale youtube

Scuola Vela

La Scuola Vela Federale dello Yacht Club Santo Stefano, Circolo affiliato dal 1961 alla Federazione Italiana Vela, è la più antica ed apprezzata scuola di vela dell’Argentario.

Con i suoi 430 allievi è risultata prima in Toscana e seconda in Italia nel 2016 per numero di allievi cadetti e juniores tesserati, ed è stata insignita nel 2014, nel 2015 e nel 2016 del Merito Sportivo FIV-CONI.

La Scuola si trova presso la sede sociale dello YCSS, 2 km prima del paese di Porto S. Stefano.

I corsi per bambini, ragazzi e adulti sono suddivisi in iniziazione e perfezionamento e si tengono su imbarcazioni singole, doppie e collettive (Laser 1, 420, Laser Vago, Laser Bahia) con l'assistenza di gommoni, dal 12 Giugno al 15 Settembre, mattina e pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Tutti gli allievi e le barche sono assicurati RCT e infortuni a terra e in acqua.

I corsi includono attività a terra e in acqua e prevedono una regata finale (meteo permettendo) e una cerimonia di premiazione con consegna di medaglie e gadgets.

Per l’iscrizione è obbligatorio avere già compiuto i 6 anni di età e saper nuotare ed è richiesto un certificato medico di sana e robusta costituzione per la pratica di attività sportiva non agonistica. Si rilasciano: tessera FIV, materiale didattico, maglietta loggata (secondo disponibilità) e attestato di partecipazione secondo la Normativa Federale con l’assegnazione del livello tecnico raggiunto.

Nei mesi di Giugno e Luglio è possibile partecipare a campi estivi all’ Argentario (organizzati da Panda Avventure srl – Tel. 06 44362315 – 06 644291587 e-mail: panda@pandaavventure.it Link e dal WWF Associazione Occhio in Oasi Tel. 0564 898829 Cell. 340-3395260 email prenotazionicasale@associazioneocchioinoasi.it Link) che includono nel pacchetto i corsi di vela organizzati dallo YCSS.

Vi aspettiamo per una splendida estate all'insegna dello sport, del mare, del divertimento all’aria aperta e dell’apprendimento assicurato!

Regolamento scuola vela 2017 | Modulo Iscrizioni alla Scuola


Iscrizione on-line alla scuola vela



Io sottoscritto/a (Cognome e Nome dell'allievo)
E-mail:
Nato/a a:
il:
abitante in (Comune e Provincia)
C.A.P.:
Via:
n.:
Codice Fiscale:
Telefono:
Iscritto alla F.I.V. Tessera n°:
   
   
Chiedo di partecipare al Corso di Vela:
Base (ore 9,30 - 12,30):
Perfezionamento (ore 14,30 - 17,30):
   
Presso lo Yacht Club Santo Stefano
dal al:
   
Mi impegno a:
• inviare tramite fax (0564 640856) il certificato medico redatto nell'anno di frequenza del Corso.
• inviare tramite fax (0564 640856) la ricevuta di pagamento effettuato tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate: banca Monte dei Paschi di Siena filiale di Porto Santo Stefano, codice iban: IT63F0103072302000000081271 , intestato allo Yacht Club Santo Stefano.

• dichiaro di essere a conoscenza del Regolamento della Scuola Vela YCSS e di accettarlo in ogni sua parte, con particolare riguardo all’osservanza degli orari, disposizioni e modalità di frequentazione del Club;
• dichiaro che il sottoscritto o il minorenne per il quale chiedo l’iscrizione al corso sa nuotare autonomamente e non ha malformazioni che possano precludere l'attività fisica e sportiva non agonistica, allergie, intolleranze alimentari o a farmaci particolari.
   
Recapito telefonico :
Richiedente:
Il Genitore o chi ne fà le veci: